5 gennaio 2017

Web Reputation

Cosa si intende per web reputation 2.0? La reputazione di un’azienda o di una qualsiasi persona è l’immagine che si ottiene analizzando le informazioni pubbliche che ti riguardano. Perché si parla di reputazione 2.0 o reputazione on line? A differenza del passato in cui la reputazione on line era un concetto impalpabile, affidato alla memoria collettiva, diventa ora un concreto biglietto da visita dell’azienda. Concreto poiché ora resta tutto scritto e soprattutto è facilmente raggiungibile da qualsiasi persona. Il motivo di questa rivoluzione concettuale (perché di questo si tratta) è stato la forte accelerazione della diffusione di internet che ora ha raggiunto una massa critica tale da imporsi come uno dei media di riferimento. Diventa così una tematica essenziale per le aree aziendali di Marketing, Comunicazione, Customer Care e Qualità confrontarsi con la “percezione” on line dell’azienda (e dei suoi servizi / prodotti). Analizzare la web reputation significa conoscere perfettamente le dinamiche di produzione e diffusione dei contenuti on line e possedere le competenze scientifiche e tecnologiche per derivarne dei dati strategici.

Se hai individuato all’interno del web contenuti lesivi per la tua Identità Digitale e per la tua reputazione noi possiamo aiutarti a risolvere tale problema con il nostro sistema di Web Analisys.

Se desideri migliorare la tua reputazione digitale, contattaci!

foto-6

Analizzare e gestire la reputazione on line diventa sempre più complesso, perché ogni giorno aumentano i contesti, i linguaggi, le tecniche di comunicazione e le tecnologie che producono “reputazione”. Affrontare un problema di immagine sul Web, così come fotografare la percezione che i consumatori hanno di un′azienda, richiede un intreccio foto-5di competenze trasversali (dalla comunicazione all′informatica, dal marketing alla psicologia comportamentale) che si acquisisce solo con l′esperienza sul campo, maturata in settori diversi e su diversi casi concreti. Non possedere una visione ampia delle problematiche in gioco, può equivalere a non saper mettere a fuoco la questione e rischiare di considerare cruciali aspetti meno importanti, sottovalutando le reali priorità.

Se vuoi migliorare la reputazione della tua azienda contattaci!

Top